Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fluttuazioni ormonali e voglia di shopping!

di
Pubblicato il: 02-08-2012
Sanihelp.it - Secondo uno studio condotto presso la Concordia University di Montreal e pubblicato sulla rivista journal of consumer psychology le varie fasi del ciclo mestruale influenzano la voglia di fare shopping delle donne e le loro scelte alimentari.

Gi studiosi hanno monitorato 59 donne fertili e hanno chiesto loro di tenere un diario dettagliatto dove annotare con grande dovizia di particolari gli acquisti effettuati, la cura posta nell'abbigliamento e le scelte alimentari fatte in un arco di tempo di 35 giorni.
Dall'analisi di questi dati è emerso che durante la prima fase del cilo mestruale ovvero nei primi 15 giorni, le donne si curano di più, sono più propense allo shopping: ci tengono ad essere belle come se facessero di tutto per piacere il più possibile per essere attraenti (e poter in ultima analisi essere disponibili e pronte alla procreazione).

Nella seconda fase del ciclo, invece, più che all'aspetto fisico ricercano cibi calorici come se dovessero aumentare il loro introito calorico e sostenere il prodotto del concepimento.
Anche se nel corso dei secoli gli uomini e le donne si sono evoluti restano dei bisogni ancestrali a cui, seppure inconsapevolmente si continua a rispondere.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti