Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sorridere per non stressarsi

di
Pubblicato il: 03-08-2012
Sanihelp.it - Ricercatori dell'Università del Kansas hanno condotto uno studio, che prossimamente verrà pubblicato sulla rivista Psychological Science che sostiene come sorridere sia il modo migliore per allontanare lo stress.

Gli studiosi sono arrivati a queste conclusioni dopo aver selezionato 69 studenti universitari che sono stati invitati a fare delle piccole azioni che possono indurre stress come introdurre le mani in una bacinella dia acqua gelata o fare un disegno con la mano che normalmente non si usa per scrivere.
Mentre facevano questi gesti gli studenti sono stati istruiti a non sorridere, a sorridere e addirittura sono state fornite loro delle bacchette per costringere i muscoli facciali a sorridere per forza.

A fine studio si è visto che sorridere, volontariamente o forzatamente, in ogni caso aiuta a ridurre lo stress associato con un'azione poco piacevole.
Per questo gli autori della ricerca hanno invitato tutti a provare, almeno ad abbozzare un sorriso, quando bloccati nel traffico o in ritardo: il solo sorriso aiuterà a meglio gestire lo stress e a placare l'ansia.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti