Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Stare all'aria aperta per contrastare la miopia

di
Pubblicato il: 07-08-2012
Sanihelp.it - Secondo uno studio condotto presso l’università di Cambridge e pubblicato sulla rivista Ophthalmology i ragazzi che trascorrono molto tempo all’aria aperta hanno meno probabilità di sviluppare miopia.

Gli autori dello studio hanno cercato in 4 diverse banche dati articoli scientifici riguardati la miopia nei ragazzi, il tempo trascorso all’aria aperta e il progredire della miopia.
Di tutti gli articoli visionati 7 sono risultati in linea con gli standard prefissati dagli studiosi e così i ricercatori hanno analizzato i dati relativi a 9885 persone con età non superiore ai 20 anni.
Nonostante gli studi esaminati siano stati solo 7 è stato possibile riscontrare una minore probabilità nei ragazzi più propensi a stare all’aria aperta allo sviluppo della miopia, ovvero questi ragazzi più difficilmente hanno sviluppato miopia o comunque la progressione della malattia è stata più lenta rispetto ai ragazzi abituati a stare tante ore al chiuso.

Servono ulteriori studi sull’argomento prima di poter affermare che trascorrere, regolarmente, un certo numero di ore fuori, all’aperto, riduce il rischio miopia.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Medscape Medical News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti