Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Le mamme che lavorano a tempo pieno godono di miglior salute

di
Pubblicato il: 22-08-2012
Sanihelp.it - Secondo uno studio che sarà presentato a Denver al meeting annuale dell' American Sociological Association le mamme che lavorano a tempo pieno godono di uno stato di salute migliore rispetto alle casalinghe o alle donne che lavorano part time.

Secondo questo studio, inoltre, le donne che tornano a lavorare subito dopo la gravidanza hanno più energie e sono meno soggette a soffrire di depressione rispetto alle donne che non riprendono subito a lavorare.
Secondo lo studio le mamme che lavorano a tempo pieno sono finanziariamente indipendenti, hanno minori preoccupazioni economiche, si sentono affermate ed esperte nel loro campo.
Le donne che lavorano part time o non lavorano affatto, invece, dipendono economicamente da qualcuno, si sentono precarie e poco soddisfatte di sé.

Questo studio è stato condotto su un campione di 2540 donne che sono diventate mamme fra il 1978 e il 1995: analizzando i dati relativi a queste donne e tenendo conto di alcuni fattori come lo stato di salute prima della gravidanza, la razza, l'etnia, l'età del primo parto, lo stato civile e lo stato di salute in generale è emerso che le donne disoccupate o lavoratrici part time tendono ad avere più problemi di salute rispetto alle donne che lavorano full time.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti