Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sfilate di cani

Fashion day for fashion dogs

di
Pubblicato il: 29-08-2012

Via alle iscrizioni per la sfilata di moda dei nostri amici a 4 zampe del 29 settembre 2012 a Borgo Val di Taro in provincia di Parma.

Fashion  day for fashion dogs © Photos.com Sanihelp.it - Per la prima volta anche i cani sfileranno su una passerella con abiti appositamente creati per loro rigorosamente firmati. La sfilata ha uno scopo benefico per aiutare gli animali in difficoltà e quelli meno fortunati.

L’evento si svolgerà il 29 settembre 2012 a Borgo Val di Taro dalle 15 alle 18 in piazza Garibaldi 1, presso il Cinema Teatro Farnese.

La manifestazione sarà uno spettacolo divertente che va inteso come un gioco ironico, rispettando gli animali. In questo evento non si vuole umanizzare gli animali o renderli ridicoli ma semplicemente un’occasione per farli sentire al centro dell’attenzione in modo da cercare di instaurare con loro un rapporto corretto.

La sfilata è aperta a tutti i cani di qualsiasi età, razza e taglia e saranno graditi particolarmente quei soggetti che avranno avuto alle spalle una storia difficile che poi si è felicemente risolta.

Gli animali dovranno essere ben socializzati, non aggressivi e devono eseguire una corretta condotta al guinzaglio.

«Gli indossatori a 4 zampe, suddivisi a seconda della taglia in cinque categorie (x-small, small, medium, large ed extra large), sfileranno sulla passerella indossando i cappottini creati per l’occasione da molte importanti firme del panorama fashion del nostro Paese. Naturalmente si tratta di creazioni 100% cruelty free», spiega Annalisa De Bei, presidente dell’Enpa di Borgotaro, presentando l’iniziativa. La selezione dei vincitori, uno per ciascuna categoria, è affidata a una giuria di esperti che valuteranno attentamente la capacità degli animali di sfilare con disinvoltura ed eleganza, valorizzando così l’estetica del cappottino. Gli indossatori più aggraziati si aggiudicheranno il capo con il quale hanno sfilato».

«L’obiettivo della Fashion Day for Fashion Dogs – prosegue De Bei – non è solo creare un momento di socializzazione per i cani e i loro proprietari, ma anche potenziare il progetto di Pet Therapy per i ragazzi disabili del Centro Brunelli di Borgotaro con i cani del nostro canile, già felicemente avviato con una bambina, e finanziare l’acquisto di cucce riscaldate almeno per i nostri ospiti più anziani. La prestigiosa partnership con l’Archivio Mario Schifano ci permetterà, ne sono sicura, di realizzare una iniziativa centrata sulla creatività; una manifestazione che, con leggerezza, permetterà di aiutare in concreto situazioni di grande disagio».

Fate sentire il vostro cane protagonista almeno per una volta e partecipate con lui a questo evento benefico
.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Enpa

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti