Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Frutta e verdura europee sono sane e sicure

di
Pubblicato il: 06-09-2012
Sanihelp.it - Frutta e verdura fresche sono alimenti presenti quotidianamente sulla tavola dei consumatori europei. Ma quanto sappiamo in merito alla loro sicurezza e ai processi che garantiscono la loro provenienza? Per rispondere a queste domande ha preso il via in Italia, Francia e Germania il progetto Fruitylife: ogni giorno, con te, coordinato da Alimos e cofinanziato dall’Unione Europea e dallo Stato Italiano.

Le prime iniziative messe in campo riguardano le campagne d’informazione e di promozione diretta in negozi, supermercati e punti vendita della ristorazione commerciale, ove sono stati allestiti spazi ad hoc in area ortofrutta con locandine e vengono distribuiti i depliant. Questi ultimi contengono anche un simpatico e utile gadget, il calendario dell’ortofrutta, per aiutare i consumatori a ricordare la stagionalità dei tanti prodotti offerti dalla natura e farli gustare al massimo del loro sapore.

In tema di sicurezza alimentare, l’Unione Europea vanta una legislazione estremamente scrupolosa e rispettosa della salute. È per questo che frutta e verdura prodotte nei Paesi comunitari presentano livelli di salubrità eccellenti. Questo plus va comunicato, per far apprezzare la nostra produzione ortofrutticola, in paesi tradizionalmente importatori come la Germania, ma anche nei Paesi forti produttori come Italia e Francia.

Al giorno d’oggi, infatti sono aumentate le distanze tra agricoltura e consumo, facendo perdere la conoscenza delle caratteristiche di tali alimenti, del modo in cui vengono coltivati e dei sistemi di controllo. Col progetto Fruitylife si vuole dare risalto al concetto che l’ortofrutta fresca europea è sicura, affidabile e controllata e garantisce ogni giorno un’ampia scelta di prodotti di stagione, all’insegna della salute, della sicurezza e del gusto.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Alimos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti