Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Contro stress e agitazione

A scuola più sereni con l'omeopatia

di
Pubblicato il: 04-09-2012

Rimedi omeopatici e fiori australiani possono aiutare i più piccoli nel difficile momento del primo giorno di scuola, quando ansia e paure hanno il sopravvento.

A scuola più sereni con l'omeopatia © Photos.com Sanihelp.it - Sentirsi agitati prima di un evento speciale è del tutto normale. Il primo giorno di scuola è uno di questi. Sono pochi i bambini che appaiono calmi e rilassati, soprattutto se è il primo anno di frequentazione. Le ginocchia tremano, il viso è pallido, gli occhi luccicano e la mano non si stacca da quella della mamma.

Ma se un po' di eccitazione è positiva, perché fa salire il tasso di adrenalina nel sangue e può favorire prestazioni migliori, quando la paura ha il sopravvento il bambino può avere difficoltà ad assolvere i doveri della sua nuova vita da scolaro. Panico e agitazione lo fanno star male fisicamente: ecco allora che viene in aiuto l'omeopatia.

Ecco i rimedi consigliati, cinque globuli due volte al giorno, a partire da tre giorni prima dell'inizio della scuola. Il grande giorno, si prendono cinque globuli per tre volte a intervalli di 30 minuti.

- Argentum nitricum 12 DH: se il bambino appare inquieto, non riesce a stare da solo, è teso, nervoso e ha timore di esporsi.
- Gelsemium 12 DH: se il semplice pensiero di entrare a scuola scatena i sintomi: paura, tremori e debolezza tale da doversi stendere. Il piccolo appare stordito e fatica a ricordare le cose, fa spesso pipì o soffre di diarrea.
- Lycopodium 12 DH: fronte aggrottata e sguardo diffidente, il bambino è timido e insicuro di fronte alle novità. Le sue paure nascono dal timore di fare brutta figura.

Molte mamme usano con successo anche i fiori australiani. L'essenza combinata Stress Stop è particolarmente utile il primo giorno di scuola perché contiene Bottlebrush e Paw Paw, che aiutano il piccolo a varcare il cancello di scuola senza paura e a sentirsi all'altezza e a suo agio nel nuovo ambiente. Oltre alla formulazione in gocce, è disponibile anche in spray per bocca, vaporizzatore corpo ambiente e crema.

Secondo Ian White, fondatore della floriterapia australiana, l'essenza Five Corners è il rimedio specifico per potenziare sicurezza e autostima. Presente in Self Confidence, è una delle essenze più importanti per i bambini.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
W. S., Omeopatia per bambini, I. W., Bambini sani e felici, Edizioni Tecniche Nuove

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti