Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Occhi

Balotelli: via la miopia con il laser

di
Pubblicato il: 04-09-2012

Dopo che la congiuntivite lo ha messo fuori gioco, il calciatore non può sopportare più le lenti a contatto. E allora si opera.

Balotelli: via la miopia con il laser © Rete Sanihelp.it - A Ferragosto Mario Balotelli ha dovuto defezionare l’amichevole tra la Nazionale e l’Inghilterra: a tenerlo fuori dal campo una fastidiosa congiuntivite. SuperMario soffre di miopia e per questo, quando scende in campo, indossa le lenti a contatto. Un problema non indifferente, quindi, la comparsa di un’infezione alla congiuntiva, che rende di fatto impossibile indossare le lenti.

Da qui la decisione di dire addio a occhiali e lenti con un piccolo intervento di chirurgia refrattiva, cioè la correzione della miopia grazie al laser. L’operazione si svolge proprio oggi, martedì 4 settembre, a Brescia. «Mario non può più sopportare di indossare le lenti a contatto e il suo intervento non può essere rimandato. Lui si sente meglio al momento, ma i suoi problemi si potrebbero ripresentare in qualsiasi momento» ha spiegato il suo allenatore Roberto Mancini, motivando la scelta di intervenire ora.

Gli interventi di correzione dei difetti visivi con il laser sono ormai all’ordine del giorno: nell’occhio miope (che vede chiaramente da vicino, ma sfuocato da lontano) c’è un’eccessiva curvatura della cornea che fa sì che i raggi luminosi convergano davanti alla retina. Con il laser si interviene correggendo la curvatura della cornea.

I giornalisti inglesi parlano di un periodo di 10 giorni di riposo assoluto dopo l'operazione, ma il Manchester City, il club inglese in cui milita il calciatore italiano, spera di averlo già a disposizione per la sfida con lo Stoke il 15 settembre. Lo stesso assistente tecnico della squadra, David Platt, ha detto che Balotelli tornerà in campo «abbastanza rapidamente».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti