Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Efficacia dei mirtilli nelle infezioni urinarie ricorrenti

di
Pubblicato il: 12-09-2012
Sanihelp.it - Quanto i mirtilli, la vitamina C o l'agopuntura sono strumenti efficaci per ridurre il numero delle recidive nelle infezioni urinarie? Si è discusso di questo argomento al meeting dell'American Society for Microbiology.
Secondo le stime ufficiali le infezioni del tratto urinario sono il secondo tipo di infezione per cui si richiede consulto medico: le donne sono le più soggette a questo tipo di infezioni che negli uomini si verificano più raramente, ma quando si manifestano possono essere particolarmente intense.
Dal meeting è emerso che gli esperti del settore sono sostanzialmente d'accordo nel ritenere che servono ulteriori studi sui mirtilli prima di poterli considerare la terapia standard nella cura delle recidive delle infezioni urinarie.
Per il momento gli studi a sostegno delle terapie alternative nelle recidive delle infezioni urinarie sono troppo deboli e non permettono di dire che sono la terapia più appropriata per questo tipo di disturbo, ma si può solo affermare che potrebbero essere di una qualche utilità.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
WebMD Health News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti