HomeBellezza5 prodotti in 1: è la BB Cream

5 prodotti in 1: è la BB Cream

Nuovi trend da seguire

Sanihelp.it – Truccarsi e apparire struccate: è la nuova tendenza del look viso. Il desiderio di ogni donna è, infatti, quello di avere al tempo stesso una pelle luminosa e perfetta e un effetto nude look.


Questo spiega il grande successo delle BB Cream. Abbiamo cominciato a parlarne qualche tempo fa e in pochi mesi è stato un boom. Dopo il successo in Estremo Oriente, dove spopola già da alcuni anni, questo nuovo trend ha recentemente preso piede anche in Europa e negli Stati Uniti: si tratta di un prodotto dalla formula multifunzione che svolge numerose azioni contemporaneamente, regalando alla pelle un risultato perfetto in solo gesto.

Veri perfezionatori di pelle all-in-one, le BB cream sono prodotti in grado di regalare in unico prodotto cinque (o a volte anche di più) performance: levigare la pelle, correggere le imperfezioni, uniformare l’incarnato, idratare e nutrire la pelle, proteggere dalle radiazioni solari e dall’inquinamento.

Un vero e proprio balsamo di bellezza: BB cream sta, infatti, per beauty balm o blemish balm cream. Le Blemish Balm Creams nascono in Germania negli anni 60 come creme dermatologiche post trattamenti estetici, per nascondere i rossori, lenire la pelle, ridare comfort, freschezza e luminosità.
Negli anni a seguire diventano il segreto di bellezza della attrici coreane, che si fanno ambasciatrici di questa nuova concezione di trattamento e make up tutto in uno.

Le BB cream sono studiate in modo da prendersi cura della pelle del viso, coprendo allo stesso tempo macchie e imperfezioni come i fondotinta ma a differenza di questi esaltano il colore naturale del viso, grazie a una texture luminosa e leggermente coprente.

Rendono infatti più liscio il microrilievo della pelle, con un effetto pelle nuda. Inoltre vengono aggiunti alla formula pigmenti non-coprenti che si fondono naturalmente con la pelle, per una maggiore lucentezza e freschezza e il massimo confort durante l'applicazione.

Se le creme colorate tradizionali idratano e agiscono sul colorito, ma non hanno qualità trattanti e nutritive, le BB cream vantano la presenza di principi attivi che garantiscono risultati sia istantanei (correzione delle imperfezioni e delle macchie, colorito più uniforme, luminosità, protezione dai raggi Uv) che duraturi (idratazione, riparazione della pelle). Un trucco che cura la pelle, insomma.

Inoltre copertura e texture sono formulate in modo diverso dai prodotti make up, hanno sfumature più naturali e molto più vicine a quelle della pelle. Vanno bene per tutti i tipi di pelle, dalle più fresche alle meno giovani, sono facili da stendere e lasciano respirare la pelle. Hanno un effetto duraturo e non richiedono ulteriori applicazioni.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...