Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tumori

Doppia mastectomia per Kathy Bates

di
Pubblicato il: 18-09-2012

L'interprete di Misery non deve morire e Pomodori verdi fritti alla fermata del treno combatte contro un tumore al seno. Aveva già sconfitto anche un cancro alle ovaie

Doppia mastectomia per Kathy Bates © Rete Sanihelp.it - In famiglia la chiamano Kat, gatta, perché cade sempre in piedi (almeno così ha rivelato in una recente intervista): è successo nel 2003 quando le diagnosticarono un cancro alle ovaie, affrontato con successo, ed è accaduto di nuovo ora, dopo un’altra diagnosi infausta, quella di tumore al seno.

Kathy Bates
, attrice di grande spessore, nonché premio Oscar per l’interpretazione della psicopatica nella pellicola Misery non deve morire, a maggio è stata costretta ad abbandonare la serie tv Harry’s Law che la vede protagonista per problemi di salute.

A luglio è arrivata la diagnosi di cancro, resa nota dalla stessa Kathy attraverso Twitter, ai primi di settembre: «Saluti a tutti, mi dispiace per il lungo silenzio. Due mesi fa hanno scoperto che avevo un cancro al seno e mi sto riprendendo da una doppia mastectomia» ha scritto sul social network.

L’attrice e regista statunitense si è infatti sottoposta a un doppio intervento, che l’ha liberata dal tumore, ma a caro prezzo, visto che i seni per una donna sono qualcosa di più che una parte del proprio corpo, simbolo anche di femminilità e fecondità. Ma la Bates, classe 48, ha twittato ironicamente: «I miei seni non mi mancano tanto quanto Harry's Law».

Per lei nessun trattamento di radioterapia e di chemioterapia, segno che probabilmente la bestia nera è stata sconfitta. « I medici mi hanno assicurato che sarò ancora in circolazione per molto tempo» ha scherzato in un’intervista a People. «Non vedo l'ora di tornare a lavorare e di riprendere a fare ciò che amo di più». Probabilmente la rivedremo già a fine settembre alla cerimonia degli Emmy Awards, gli Oscar della televisione, in cui concorrerà con due serie diverse: Harry's Law e Due uomini e mezzo.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti