Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Up-date sulla Zona: dal 24 al 30 settembre con Barry Sears

di
Pubblicato il: 18-09-2012
Sanihelp.it - Il professor Barry Sears, biochimico americano e ricercatore del MIT, massimo esperto del controllo ormonale attraverso il cibo e ideatore della strategia alimentare Zona, sarà impegnato in Italia, a partire da lunedì 24 settembre fino a domenica 30 settembre, in una serie di incontri, convegni e conferenze per parlare di alimentazione e integrazione, con alcuni appuntamenti indirizzati al settore della nutrizione sportiva. Il suo tour scientifico partirà da Torino (lunedì 24 con una serata dal titolo «Barry Sears & dieta Zona» presso la sede dell'Associazione Gruppo Abele, corso Trapani 91b - inizio h. 20,00) per poi proseguire a Trento, Firenze-Coverciano, Roma, Napoli e concludersi Bologna.

In particolare, a Roma, il professor Barry Sears che è anche presidente dell’Inflammation Research Foundation di Boston, è stato invitato come relatore del XXXII World Congress of Sports Medicine (dal 27 al 30 settembre, Hotel Cavalieri Hilton). Il Congresso internazionale è organizzato dalla FMSI (Federazione Medicina Sportiva Italiana). Nella giornata di venerdì 28 settembre il prof. Sears interverrà nello specifico nella sessione Nutritional strategies in sports and physical activity (Chairmen: A. Giglio; A. Parisi), prevista dalle ore 15,30 alle 17,30. Titolo della sua relazione tratterà: Omega-3 fatty acids for enhancement of reaction times and treatment of concussion injury in athletes.

Il tour italiano del professor Sears si concluderà con il consueto appuntamento di formazione riservato a medici, farmacisti ed esperti del settore nutrizione: lo Zone Consultant che si terrà a Bologna (domenica 30 settembre) presso l'hotel l'Hotel Carlton di via Montebello n. 8. Il corso, della durata di una giornata, prevede l'illustrazione dei principi alla base dell'alimentazione Zona, gli ultimi aggiornamenti sulla letteratura scientifica, gli strumenti analitici utili per monitorare lo stato di salute delle persone. Insieme con il professor Sears sarà presente un panel di docenti universitari e medici che studiano e applicano la dieta Zona. Lunedì 1 ottobre il prof. Sears partirà alla volta della Spagna, a Madrid, dove sarà al centro di alcuni incontri con i medici e gli esperti del settore.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Enervit

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti