Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Barry Sears, il guru della dieta Zona, a Torino

di
Pubblicato il: 21-09-2012
Sanihelp.it - Lunedì 24 settembre il professor Barry Sears, biochimico americano ricercatore del MIT, nonché presidente dell'Inflammation Research Foundation di Boston, sarà al centro di una serata dal titolo 'Barry Sears & dieta Zona' organizzata presso la sede dell'Associazione Gruppo Abele (in corso Trapani 91b), a Torino, con inizio alle h. 20,00.

La serata sarà moderata dalla biologa Gigliola Braga, docente di nutrizione presso l'Università di Torino, considerata massima esperta di questa strategia alimentare e best seller per Sperling & Kupfer con diversi libri sul tema.

Il professor Sears, conosciuto in tutto il mondo come l'ideatore della dieta Zona, quella che ha fatto dimagrire i divi di Hollywood e collezionato numerose medaglie olimpiche, è riconosciuto come una vera autorità sul tema del controllo ormonale attraverso il cibo e in questo incontro torinese, illustrerà i principi alla base della sua rivoluzionaria strategia alimentare che oltre a garantire energia, lucidità, efficienza fisica e mentale, gioca un ruolo fondamentale nella prevenzione di patologie croniche quali diabete, obesità, malattie cardiovascolari ecc...

Un metodo, la Zona, che si poggia su solide basi scientifiche, riconosciuto oggi da gran parte degli studiosi di nutrizione nel mondo. «Il cibo rappresenta il più potente farmaco che abbiamo a disposizione» ha dichiarato il professor Sears durante un simposio internazionale tenutosi recentemente a Barcellona. «Alcuni alimenti, soprattutto quelli ricchi di acidi grassi omega-3 e di polifenoli, se consumati nelle giuste proporzioni e inseriti all'interno di un programma alimentare bilanciato possono davvero fare la differenza non solo per un migliore stato di wellness ma anche in termini di prevenzione e di salute».

Appuntamento dunque lunedì 24 settembre h. 20,00 a Torino. Con il professor Barry Sears e la dottoressa Gigliola Braga per parlare di corretta alimentazione, benessere, prevenzione.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Enervit

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti