Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I latticini aiutano nella perdita di peso?

di
Pubblicato il: 24-09-2012
Sanihelp.it - Aumentare il consumo di latticini può aiutare a perdere peso?
Non in maniera determinante: lo sostengono un gruppo di ricercatori dell’ Harvard School of Public Health che hanno revisionato tutta una serie di studi sull’argomento.

Nello specifico i ricercatori hanno esaminato 29 studi che hanno incluso 2101 partecipanti: molti di loro per perdere peso hanno aumentato il consumo di latticini all’interno di un programma dietetico.
Dall’analisi dei dati a disposizione degli studiosi sembra che aumentare il consumo di latticini inizialmente può aiutare a perdere più peso, ma sul lungo termine la perdita di peso è stata essenzialmente la stessa per le persone che hanno aumentato il consumo di latte e yogurt e quelli che hanno seguito un regime dietetico che non prevedeva un incremento nel consumo di latticini.

Lo U.S. Department of Agriculture raccomanda negli adolescenti il consumo di 3 tazze di latte scremato o yogurt a basso contenuto di grassi al giorno: il consumo di latte e yogurt deve integrarsi in un regime alimentare sano e in una vita fisicamente attiva.
Aumentare il consumo di latte scremato e yogurt magro e consumare contemporaneamente cibi grassi, bevande zuccherate e avere una vita molto sedentaria non può che condurre ad un aumento ponderale.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti