Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Mangostano: il segreto di bellezza della regina

di
Pubblicato il: 24-09-2012
Sanihelp.it - Apprezzati in tutto il mondo, arrivano anche in Italia i cosmetici a base di mangostano, frutto tropicale dalle riconosciute proprietà antiossidanti per la pelle.

Diffusissimo nel Sud est asiatico, il mangostano (nome scientifico Garcinia mangostana) è usato da millenni dalle donne thailandesi per impacchi e applicazioni cutanee.

I cosmetici a base di questo frutto sono il risultato di un’intuizione del giovane americano Joe Morton. Venuto a conoscenza quasi per caso dell’esistenza del frutto (noto agli abitanti del luogo come frutto della regina, per via della passione della regina Vittoria per il suo gustoso succo), e incuriosito dai racconti sui suoi effetti benefici, nel 1997 Morton inizia a studiare le peculiarità di questa primizia tropicale.

Nasce così la linea di cosmetici Xango, 100% naturali, che uniscono alle proprietà del mangostano l'aggiunta di oli essenziali che sfruttano i principi dell'aromaterapia.

Dei 200 tipi di composti antiossidanti conosciuti, il mangostano ne contiene ben 39, di cui tre nella polpa e 36 nel pericarpo. Per capire la straordinaria azione antiossidante del frutto, basta paragonarla a quella di altri vegetali dalle note proprietà antiradicali liberi. Se quella del mango è pari a tre e quella del mirtillo arriva a 32, per il mangostano la capacità antiossidante è di 2.574! Anche il Ministero della salute ne riconosce il potenziale antiossidante, utile anche per la salute delle articolazioni.

I prodotti contengono olio di pericarpo di mangostano, che offre un’ampia quantità di fitonutrienti vitali che rendono la pelle più luminosa, complesso polimerico di mangostano, che forma una catena ininterrotta di xantoni (sostanze antiossidanti) che protegge la pelle dai fattori di stress ambientale, conferendole un colorito più chiaro e luminoso, e complesso acido di mangostano, che rimuove le impurità della pelle rendendola più fresca e sana.

La linea di prodotti Xango comprende cosmetici per il viso ad azione antietà, saponi e detergenti per il corpo, shampoo, balsami e olii nutriente per capelli. Si acquistano su internet.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Presentazione Xango

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti