Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sears vola in Spagna. In Italia parte l'Obesity Week

di
Pubblicato il: 01-10-2012
Sanihelp.it - Con l’ultimo Zone Consultant del 2012, in Italia, il ricercatore americano Barry Sears, presidente dell’Inflammation Research Foundation di Boston, ha concluso domenica 30, a Bologna, la sua settimana made in Italy di incontri e convegni scientifici sulla dieta Zona, riscuotendo il solito successo e trovando importanti riscontri presso la classe medica, anche quella sportiva: con un importante presenza nella sessione plenaria del 32° Congresso Mondiale di medicina Sportiva tenutosi a Roma e organizzato dalla FMSI.

Il biochimico americano Barry Sears è arrivato oggi, lunedì 1 ottobre, a Madrid, per partecipare a un evento che vede oltre 200 medici e giornalisti riuniti per un convegno e un pranzo presso il famoso Restaurante Mercado Isabela: l’evento è organizzato nell’ambito del progetto europeo EnerZona. Dopo la conferenza scientifica il ricercatore americano sarà impegnato ai … fornelli perché farà da guida nutrizionale al noto chef Joaquin Felipe, coautore di un libro di ricette sulla dieta Zona. Martedì 2 ottobre, sempre a Madrid, Sears insieme con il medico nutrizionista Aronne Romano, incontrerà un gruppo di coach di calcio e di basket per un corso sulla Zona e lo Sport.

Intanto, nel nostro Paese sta per partire l’Obesity Week, dal 2 al 14 ottobre, a Parma. Si tratta della V Settimana per la Prevenzione dell’Obesità e per un Corretto Stile di Vita, ideata dal professor Leone Arsenio (Università di Parma), in collaborazione con il dottor Federico Cioni (Casa Editrice Mattioli). La manifestazione vuole sensibilizzare e approfondire il grave tema dell’obesità che interessa il nostro Paese, cercando soluzioni all’eccesso di peso, causa di invalidità e gravi malattie nel mondo.

«Un gran numero di persone sulla Terra mangia troppo e male, con ripercussioni devastanti sulla salute, tanto che l’obesità è diventato un problema sociale» afferma il professor Arsenio «Nel tentativo di arginarlo, il fenomeno verrà sviscerato durante l’Obesity Week che vuole fare il punto della situazione anche attraverso numerosi convegni medici». A fine manifestazione, domenica, 14 ottobre, per la Giornata Internazionale dell’Alimentazione, verranno coinvolti i Musei del Cibo della Provincia di Parma (per informazioni: http://www.museidelcibo.it).


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
ufficio stampa Obesity Week

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti