Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Laboratori di bellezza a Torino per pazienti oncologiche

di
Pubblicato il: 04-10-2012
Sanihelp.it - L’Associazione La forza e il sorriso avvia i laboratori di bellezza gratuiti dedicate alle donne in trattamento oncologico presso l’Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant’Anna – Città della salute e della scienza di Torino. L’Associazione è attiva in Italia dal dicembre del 2006 sotto il patrocinio di UNIPRO, Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche e si ispira all’esperienza internazionale del programma Look Good…Feel Better, nato negli Stati Uniti nel 1989 e diffuso oggi in 25 Paesi.

L’iniziativa, che non interferisce con le cure mediche né intende in alcun modo sostituirsi a esse, prevede laboratori di bellezza gratuiti per offrire alle donne in cura utili consigli e accorgimenti pratici per fronteggiare gli effetti secondari delle terapie e riconquistare senso di benessere e autostima senza rinunciare alla propria femminilità. In un’atmosfera informale e rilassante, le partecipanti, circa sei per ogni laboratorio della durata di circa due ore e mezza, vengono guidate a prendersi cura della propria pelle, a scegliere e applicare il make-up adeguato alle proprie caratteristiche e a valorizzare il proprio aspetto.

«Sostenere ed estendere questo progetto – spiega il presidente di La forza e il sorriso Pierangelo Cattaneo – sarà il segno di un Paese civile e attento alle sofferenze. Scopo dell’iniziativa è aiutare le donne in cura oncologica e provate fisicamente dai trattamenti a ritrovare il sorriso davanti allo specchio e dentro di sé».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
UNIPRO

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti