Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Mangiare cioccolato aiuta... a vincere il nobel

di
Pubblicato il: 12-10-2012
Mangiare cioccolato aiuta... a vincere il nobel © photos.com Sanihelp.it - Gli studi scientifici, a volte, sono davvero bizzarri: sul New England Journal of Medicine è comparso un articolo che ha trovato una correlazione fra il numero dei premi nobel vinti da una nazione e il consumo procapite di cioccolato!

Secondo questo studio, quindi, più cioccolato mangiano gli abitanti di una certa nazione maggiore sarà la possibilità che gli scienziati di quella nazione portino a casa un premio nobel: sembrerebbe proprio, dunque, che il cioccolato giovi alla funzionalità cerebrale!
L’autore dello studio è arrivato a tali conclusioni dopo aver valutato il consumo di cioccolato fondente in 23 paesi del Mondo e aver conteggiato il numero di premi nobel vinti da ciascuna nazione.

Ne è emerso che il paese con il maggior consumo di cioccolato è la Svizzera che può contare anche sul più alto numero di nobel; gli svizzeri sono seguiti a ruota dagli svedesi, danesi, austriaci e norvegesi.
Il cioccolato in virtù del suo contenuto in flavanoli (così come vino rosso e te verde) può aiutare a rallentare il declino cognitivo e rende la mente più elastica e reattiva, ma secondo questo studio non è il cioccolato a rendere più intelligenti quanto piuttosto le persone intelligenti, che hanno maggiori probabilità di vincere il nobel scelgono il cioccolato perché sono consapevoli dei benefici che può apportare il suo consumo.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti