Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Estate, voglia di trasgressione

di
Pubblicato il: 07-06-2004

D'estate i sensi si risvegliano, sole e mare favoriscono la socializzazione e attirano le scappatelle. Preparati ad un'estate all'insegna della trasgressione!

Sanihelp.it - Ormai ci siamo, è arrivata l’estate.
Le parole d’ordine sono sole, caldo, vacanze e…trasgressione!

La stagione estiva, con i viaggi e i nuovi incontri, arriva come un benefico vento di novità a spazzare il grigiore e la routine dell’inverno, e chi vive una relazione stabile sa quanto questa routine possa essere negativa anche sulla vita sessuale e di coppia.

E allora, abbronzati e rilassati davanti a un tramonto sul mare, resistere alla tentazione di una scappatella diventa davvero difficile. È quanto ammettono, secondo recenti sondaggi, il 60% degli uomini e il 40% delle donne.

Insomma, siamo infedeli per natura? In un certo senso sì.
L’estate, il caldo e l’abbigliamento succinto favoriscono già da soli pensieri e comportamenti più liberi.
Il sole e la maggiore luminosità dei colori danno una mano, influendo sui nostri bioritmi e sulla vista, il senso più ricettivo ai messaggi sessuali.
Gli altri sensi non stanno a guardare: l’olfatto, ad esempio, viene stimolato da odori e profumi più intensi che in inverno.

La luce del sole poi ci rende euforici influendo su due neurotrasmettitori, serotonina e dopamina, e anche l’attività fisica che si svolge al mare ci mette di buonumore.
Il quadro delle attenuanti vi sembra sufficiente?

Ognuno poi ci mette del suo, naturalmente. La motivazione più diffusa che spinge a tradire il partner è la voglia di evadere, di prendersi una vacanza non solo dal lavoro ma anche dalla coppia. Fuggire dalle regole, con qualcuno che ci faccia vivere momenti brevi ma intensi.

Ma c’è anche chi tradisce per ripicca e gelosia, o per cercare quelle attenzioni che non ottiene nella normale vita a due.
Oppure, per semplice piacere sessuale. Questo vale sia per lui che per lei: superata la convinzione che sia solo l’uomo ad avere questa necessità, i due sessi si trovano più vicini che mai nel tradimento.

Forse usare questa spiegazione per calmare il fidanzato o fidanzata che vi ha colto sul fatto non farà altro che aumentarne l’arrabbiatura, ma se non siete ancora stati stesi al tappeto potreste azzardare un’ultima strategia: la gelosia tonifica l’amore, quindi in un certo senso la scappatella estiva rivitalizza il rapporto.

Certo, questo vale soprattutto per i tradimenti mai scoperti, salutari solo per chi ne conserva il ricordo. Ma se oltre a un occhio nero la vostra coppia regge il colpo, tirate un sospiro di sollievo: il ritorno in città non è lontano!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti