Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Bellezza

Nel beauty di Elisa Di Francisca

di
Pubblicato il: 16-10-2012

Sportiva e vincente, il fioretto d'oro delle ultime Olimpiadi di Londra depone le armi e ci svela i suoi segreti di bellezza.

Nel beauty di Elisa Di Francisca © Photos.com Sanihelp.it - L’abbiamo applaudita sul gradino più alto del podio del fioretto ma Elisa Di Francisca non è solo la numero uno di questa specialità a livello mondiale. Anzi è prima di tutto una giovane donna, classe 1982 e, deposta la maschera da schermitrice, appare in tutta la sua fresca bellezza.

Ma quali sono i segreti beauty di una giovane sportiva vincente? « Durante la settimana di allenamenti esco sempre acqua e sapone, in sneakers e jeans. Nelle occasioni speciali o il sabato sera, mi piace indossare tacchi alti, abitini eleganti e farmi un trucco particolare. Adoro truccarmi…» ci svela.

E in fatto di make-up ha le idee piuttosto chiare: «Ombretto sulle tonalità del bronzo o del verde, rossetto leggero nelle tonalità pastello o rosso fuoco per le occasioni importanti. Il mascara, total black».

Il mascara è proprio una delle presenze indispensabili nel beauty-case di Elisa, insieme all’elastico per domare la chioma leonina e alla crema per il corpo. « Non vivo senza idratare la mia pelle» svela. «Idrato il mio corpo sia dall’interno bevendo tantissima acqua con l’aggiunta di sali minerali, potassio e magnesio, che dall’esterno, utilizzando creme corpo super idratanti e oli essenziali. Uso l’olio per il corpo anche sotto la doccia».

Elisa ama coccolarsi, si rilassa dal parrucchiere e ha un suo speciale rituale di bellezza, un «bagno caldo con sali rilassanti e vasca addobbata con le candele profumate». E ama lasciare una scia profumata ben definita anche se mutevole: «Mi piace cambiare spesso profumi ma prediligo le fragranze orientali, connotate da note dolci, di vaniglia, molto marcate. In estate vado su quelle più fresche e fruttate, ma sempre molto decise».

E da brava sportiva la Di Francisca non si smentisce, curando la bellezza anche a tavola, dove segue la dieta a Zona. E va matta per il sushi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
intervista

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti