Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Bellezza

I segreti beauty di Alessia Filippi

di
Pubblicato il: 23-10-2012

Trucchi, profumi, tendenze preferite: la giovane campionessa di nuoto azzurra ci svela i suoi rituali di bellezza.

I segreti beauty di Alessia Filippi © Rete Sanihelp.it - Dopo aver scoperto le preferenze in materia di bellezza di Elisa Di Francisca, presente e futuro del fioretto femminile italiano, oggi frughiamo nel beauty di un’altra giovane sportiva, Alessia Filippi, prima donna italiana a vincere l'oro in un campionato europeo in vasca lunga, oltre che campionessa mondiale nei 1500 metri stile libero nel 2009.

Alessia, classe 1987, al di fuori delle piscine è una ragazza come tante della sua età, che va pazza per il make-up: «Non esco mai senza lucidalabbra e nel mio beauty-case non devono assolutamente mancare fondotinta, terra e mascara» rivela. E mostra di avere le idee ben chiare su come valorizzare il proprio viso: «Scelgo marrone, nero, oppure oro d'estate, per quanto riguarda gli ombretti; rossetto rosso se metto solo il mascara. Se invece trucco gli occhi metto il lucida labbra, il mio preferito».

Anche per quanto riguarda il look e i colori del guardaroba, le scelte di Alessia sono ben definite: « Mi piacciono il nero, il rosso, il blu ed il giallo! Magari per una serata indosso il nero, durante la giornata indosso tutti i colori».

Il nuoto influenza enormemente i rituali di bellezza della Filippi: «Mi piace prendermi cura di me. Uso molte creme e vado spesso dall'estetista. Ogni giorno uso crema per il viso, acqua profumata o profumo e multivitaminico per i capelli. Per la pelle, dopo o durante la doccia, mi idrato con olio di mandorla: il cloro secca molto la pelle e l'olio è la formula più adatta».

La giovane ha però annunciato proprio lo scorso 12 ottobre il ritiro ufficiale dallo sport a livello agonistico. Forse, quindi, qualcosa cambierà in questi riti di bellezza: sicuramente l’addio alle gara le restituirà più tempo libero da investire anche in una sua grande passione, quella per lo shopping.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
intervista

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti