Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca diete, news, enciclopedia, malattie, prodotti
Home > News e Articoli > Articolo

Un...mare di sport!

Anche se a volte la tentazione all'ozio è forte, la vacanza è un buon momento per tenersi allenati. La scelta è vasta e le attività più divertenti...l'importante è seguire le regole giuste!

Sanihelp.it - Per chi ricomincia, per chi non vuole smettere. Le vacanze sono il momento ideale per pensare alla forma.
Non solo tintarella e bagni in mare, la spiaggia è un immenso campo pratica per gente che ha capito che l’estate va vissuta a tutto tondo.

In acqua, in spiaggia, nei campetti all’aperto o sulle piste ciclabili, l’estate e il mare danno la possibilità di cimentarsi in tantissime discipline e di provare sport e attività nuove.
Dall’acqua si hanno le maggiori novità per l’estate 2004: partendo dal classico acqua gym, si passa attraverso l’hydro spinning (pedalare in acqua a ritmo di bici), per arrivare poi all’acqua kick (sequenza di pugni e calci) in acqua.
Ricordo che i benefici dell’acqua sono innumerevoli: i muscoli sono costretti più che all’aria aperta o in palestra, perché maggiore è la resistenza che incontrano. E schiena, ginocchia e caviglie sono al sicuro da impatti traumatici.

Attività outdoor sempre in voga sono gli sport sulla spiaggia: dal più classico beach volley al beach soccer, ma si possono provare anche attività come il frisbee (freestyle, guts, disc golf).
Fare movimento in spiaggia è utilissimo. Correre o camminare scalzi è efficace per la tonificazione delle gambe, e favorisce la circolazione sanguigna agendo sul ritorno venoso dalla pianta del piede.

Per cimentarsi negli sport estivi e per tornare in città grintosi e dinamici è importante impostare una tabella di marcia adatta ai ritmi bollenti, perché il caldo è sicuramente uno dei peggiori nemici dell’attività fisica.

Ecco 5 consigli per passare al meglio la nostra estate fit:



Insomma, anche in vacanza, l’importante è continuare a muoversi.
Buon allenamento!
Vota:
Voto medio: 2.5 stelle
Suggerimenti dalla rete:

di Redazione Sanihelp.it 
Fonte: Redazione Sanihelp.it
Tags:  Vacanze allenamento fitness movimento spiaggia acqua
Revisione: 29-06-2009

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newsletter:
CONTENUTI CORRELATI
Vacanze di Natale su Marte?
Free time!
Agosto in città? 10 regole d'oro
Estate in movimento
Coppia: per vacanze al top
LE ULTIME NEWS
Una ricerca rivela le creme più utilizzate dalle italiane
Ipertensione: due farmaci in uno, la scelta migliore
Fa freddo? Come ti congelo le calorie (sbagliate)
Visite ed esami: liste d'attesa lunghissime e superticket
Epilessia, l'aiuto della chirurgia
Gli speciali di Sanihelp.it
Salute e Benessere Bellezza e moda Dieta Mamma e bambino Test e psiche Sesso e dintorni
- Alimentazione anticancro
- Automedicazione
- Colesterolo
- Fiori di Bach
- Guida anti-sudore
- Influenza A
- Lavoro
- Lenti a contatto
- Malasanità: che fare?
- Medicina Ayurvedica
- Omeopatia
- Primavera
- Primo soccorso
- Primo soccorso sul lavoro
- Pronto soccorso
- Radiazioni
- Smettere di fumare
- Sole
- Sorriso
- Talassoterapia
- Tumore al seno: io vado avanti
- Turismo diverso
- Viaggi: pericolo animali
- Cura del viso
- Igiene Intima
- Matrimonio
- Peli addio per sempre
- Pelle sempre giovane
- Trucco e Capelli
- A tutta Birra
- Acqua
- Aglio
- Agrumi
- Andare a funghi
- Caffe
- Caviale
- Cibi esotici
- Cioccolato
- Col cavolo
- Colazione
- Dieta zona
- Frutti dimenticati
- Gelato
- Grana Padano
- Ho voglia di tè
- Il tempo delle mele
- Latte d'asina
- Miele
- Olio d'oliva
- Pizza
- Pomodoro
- Prosciutto crudo
- Riso
- Uva e vino
- Yogurt
- Acido folico in gravidanza
- Allattamento
- Coliche
- Dieta in gravidanza
- Donna e mamma
- Gravidanza
- Il bambino
- Il bebè
- Il Concepimento
- Il parto
- Junior
- Primo soccorso ai bambini
- Scuola
- Adolescenza: emergenza fumo
- Allarme cocaina a 15 anni
- Bullismo
- Gioco d'azzardo o gambling
- I disturbi alimentari
- Ma come ti conci?!

Salute e Animali
- I nostri amici animali
- Anticoncezionali
- Ciclo Mestruale
- Il punto G
- La prima volta
- San Valentino
- Sesso orale

Sport e Fitness
- Novità in Palestra
- Running
- Settimana Bianca
MOBILE
CHI SIAMO
CONTATTI E PUBBLICITÀ
PRIVACY E DISCLAIMER
REGISTRAZIONE
RSS news
RSS oroscopi



Network
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.