Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Otto donne su 10 non rinunciano alla colazione

di
Pubblicato il: 31-10-2012
Sanihelp.it - Secondo un recente sondaggio condotto da Gfk Eurisko per Kellogg’s Special K, 8 donne italiane su 10 non vogliono rinunciare alla loro colazione. A determinare questo risultato il fatto che un’alimentazione equilibrata, poco condizionata da rinunce o sacrifici, sia determinante per il benessere interiore e influisca al miglioramento dell’autostima.

Dal sondaggio emerge infatti che le donne – a differenza degli uomini – quando pensano al benessere fisico lo legano principalmente a quello interiore e psicologico.

Per oltre la metà delle intervistate ritrovare la forma significa accrescere la propria autostima e la fiducia in se stesse, grazie alla consapevolezza degli obiettivi raggiunti. Il 26% delle intervistate dichiara che il miglior premio per la ritrovata forma fisica è sentirsi alla grande, indossando «quel paio di jeans che non si metteva da tanto», mentre per il restante 18% gli effetti positivi della riconquistata forma assumono anche una valenza relazionale, conferendo nuova radiosità e grinta e migliorando i rapporti con gli altri.

Dati che attestano un approccio più soggettivo al proprio benessere, come confermato dalla psicoterapeuta, Gianna Schelotto: «Il benessere è l’idea che una donna ha di se stessa, è l’equilibrio psicofisico che una donna si porta dentro e soprattutto la capacità di vedere se stessa indipendentemente dai modelli imposti dal mondo esterno».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Sondaggio Gfk Eurisko per Kellogg’s Special K

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti