Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

A Hollywood impazza il make up minerale e vegano

di
Pubblicato il: 31-10-2012
Sanihelp.it - È sempre più apprezzato dai grandi visagisti di Hollywood, per la sua naturalezza e genuinità: il make up minerale e vegano è l'ultimo trend approdato da noi dall'America.

Secondo i fautori del trucco naturale, i cosmetici tradizionali sono formulati con ingredienti chimici e comedogenici che occludono i pori e impediscono all’ossigeno di penetrare nella pelle, senza il quale viene compromessa la produzione di collagene ed elastina. Come risultato, quando si ricorre costantemente al make up tradizionale, la pelle è sofferente, perde vitalità e può sviluppare rughe, imperfezioni e reazioni allergiche.

Una recente ricerca ha evidenziato come le donne americane utilizzino in media 12 cosmetici al giorno, venendo così in contatto con circa 126 diverse sostanze chimiche, potenzialmende dannose per la pelle. Sulla base di questi dati, è nato il make up che rispetta la pelle (e l'ambiente).

Il make up green utilizza minerali presenti in natura, estratti organici biologici e pigmenti naturali; le formulazioni sono prive di talco, parabeni, glutine e ingredienti chimici aggressivi. I pennelli sono ottenuti da fibre sintetiche.

Sostanze biologiche certificate, estratte da piante o fiori, sono combinate con ingredienti naturali quali la mica, il diossido di titanio e gli ossidi di ferro. Non vengono utilizzati filtri solari di tipo chimico, in quanto alcuni studi hanno dimostrato come questi possano influire sull’attività estrogenica, con potenziali effetti collaterali. Il diossido di titanio e l’ossido di zinco costituiscono valide alternative per bloccare i raggi solari.

I prodotti non sono testati sugli animali, sono cruelty-free, vegani e certificati PETA. L'impegno verso la salvaguardia dell'ambiente è dimostrato dall'utilizzo di materiali sostenibili e riciclati, per esempio nel packaging. La filosofia del trucco naturale è fondata anche sulla sicurezza del consumatore: invita a leggete sempre le etichette e aderisce alle campagne per i cosmetici sicuri.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Comunicato stampa Emani, il professional mineral make up vegano distribuito da Nailevo. Le informazioni sul make up minerale e vegano sono state prese dal sito www.emani.it.

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti