Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > Articolo

Cena a lume di ... carote!

di
Pubblicato il: 30-10-2012

Volete organizzare una cena romantica per sedurre il partner? Più che puntare su candele e manicaretti, però, meglio ripiegare su carote, avocado e anguria

Cena a lume di ... carote! © Photos.com Sanihelp.it - Secondo gli autori del libro «7 Keys to Lifelong Sexual Vitality» se si vuole sedurre il partner con un invito a cena è bene valutare con grande attenzione cosa si porterà in tavola.

Secondo il libro, infatti, un terzo delle giovani coppie ha problemi di fertilità e l’impotenza, fino a qualche decennio fa un problema tipico dei 70.enni, oggi è un problema molto comune fra i 40.enni.
Seconfo gli autori i problemi sotto le lenzuola sono spesso riconducibili a fattori ambientali avversi come l’inquinamento e l’esposizione a sostanze chimiche nocive, ma può dipendere anche da scelte alimentari sbagliate.
Il libro consiglia di non portare a tavola i cibi considerati da sempre, afrodisiaci come le ostriche o il cioccolato, ma di puntare su cibi che non affaticano la digestione.

Per questo motivo non è mai una buona idea organizzare una cena a base di salsicce, salumi e carne di maiale tutti prodotti troppo ricchi in grassi saturi che oltre a impegnare eccessivamente la digestione possono creare problemi all’orgasmo.

Non è una buona idea neppure ripiegare sui prodotti lattiero-caseari molto ricchi in acidi grassi trans a meno che non si scelgano formaggi magri o latte scremato; meglio non puntare nemmeno  sui prodotti da forno che anche se in etichetta riportano la dicitura senza grassi saturi, ne possono contenere poichè tali grassi si possono formare con le alte temperature durante la cottura in forno.

Sempre secondo il libro, invece, bisogna puntare sui cibi ricci di acidi grassi omega-3 che favoriscono e ottimizzano il flusso ematico per questo via libera a sgombro e salmone da condire con le carote che per il loro elevato contenuto in vitamina E possono stimolare la libido.
Più che puntare su un dessert al cioccolato, infine, meglio scegliere un fine pasto a base di anguria e avocado.

L’anguria, infatti, contiene citrullina un aminoacido che migliora la circolazione sanguigna anche a livello dei genitali.
La citrullina è particolarmente abbondante nella parte bianca dell’anguria, quella che di solito si elimina.
Con la parte bianca dell’anguria, però è possibile farne un’ottima confettura semplicemente aggiungendo dello zucchero.
Magari è proprio questo il fine pasto ideale!!!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
7 Keys to Lifelong Sexual Vitality: The Hippocrates Institute Guide to Sex, Health, and Happiness

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti