Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Grafologia

L'altezza: che opinione di noi stessi?

di
Pubblicato il: 30-10-2012

Osservando l'altezza della nostra scrittura possiamo comprendere come ci valutiamo, quanta fiducia riponiamo in noi stessi e il grado di espansione dell'Io.

Sanihelp.it - Come ci spiega Andrea Cattaneo, consulente grafologo e consulente tecnico giudiziario, per questa valutazione occorre considerare solo la parte centrale della scrittura escludendo gli allunghi superiori e inferiori.

Una grafia è grande se supera i 3 mm di altezza e corrisponde al segno grafologico Calibro grande. Chi possiede una grafia dal calibro grande in altezza è portato alla sopravvalutazione di se stesso e alla sottovalutazione dei limiti e dei rischi che derivano dall’incontro con l’ambiente. Si tratta di persone estroverse che amano l’azione, la compagnia e rifuggono la solitudine. Generalmente per la loro esuberanza risultano simpatiche, di buona compagnia e comunicative, spesso animano il gruppo.


Una grafia è piccola se non supera i 2 mm di altezza, ne corrisponde il segno grafologico Calibro piccolo. Chi possiede una grafia piccola in altezza si sottovaluta e tende ad avere poca fiducia in se stesso. Si tratta di persone introverse che amano riflettere e osservare il mondo, sono apprezzate per la loro intellettualità, per la serietà e la responsabilità che dimostrano in ogni compito assunto.


Una grafia è media se è compresa tra i 2 e i 3 mm di altezza, ne corrisponde il segno grafologico Calibro Medio. Chi possiede una grafia media in altezza non si sopravvaluta e non si sottovaluta, potenzialmente è in grado di avere una visione oggettiva di se stesso e della realtà. Si tratta di persone apprezzate per la moderazione e per il senso di equità, sanno stare in compagnia quanto dedicare tempo alla riflessione.




FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.grafologiaca.altervista.org

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti