Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il problema maggiore delle diete? Riprendere kg subito dopo

di
Pubblicato il: 30-10-2012
Sanihelp.it - Il problema più grande non è mettersi a dieta, ma non riprendere tutti i kg persi non appena si smette di seguire il programma alimentare prescelto.
Per ovviare a questo problema un gruppo di ricercatori della Stanford Prevention Research Center hanno cercato di capire quanto istruire le persone su come non riprendere kg prima di iniziare una dieta può aiutare effettivamente a non farli ingrassare appena lasciano un certo programma alimentare.

A questo scopo gli studiosi hanno reclutato 267 donne obese o in sovrappeso con età superiore ai 21 anni e le hanno casualmente suddivise in due gruppi.
Entrambi i gruppi sono stati seguiti per 28 settimane, ma nel primo gruppo  le prime 8 settimane sono state dedicate a istruire le donne su come fare per non riprendere peso a dieta finita ovvero come fare per mantenere sane abitudini alimentari, come regolarsi quando si è in vacanza o si va spesso a pranzo fuori.
Nel gruppo 2, invece, sono state le ultime 8 settimane ad essere dedicate a questo programma di educazione alimentare.

Trascorse le 28 settimane tutte le donne hanno fatto ritorno alla loro quotidianità; tutte durante le 28 settimane hanno perso all’incirca il 9% de loro peso iniziale.
Dopo un anno a riprendere più peso sono state le donne del gruppo due ovvero quelle che hanno seguito il programma di educazione alimentare a fine dieta: secondo i ricercatori seguire il programma di educazione prima aiuta a motivare e a responsabilizzare maggiormente chi seguirà poi la dieta e li aiuta a meglio comprendere come la dieta deve essere un modo per imparare a mangiare correttamente.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
WebMD Health News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti