Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Mascara: fino a 80 tocchi per un risultato impeccabile

di
Pubblicato il: 05-11-2012
Sanihelp.it - Da tempo, l'imperativo in fatto di ciglia è: più volume. Per avere ciglia voluminose e perfettamente separate, però, da sempre le donne devono fare i conti con i grumi lasciati dal mascara. Il fastidioso effetto residuo del rimmel conferisce agli occhi uno sguardo sporco e pesante, poco naturale.

Il segreto, prima ancora che nella formulazione del prodotto, sta nell'applicatore. Secondo Rajan Tolomei, make up artist per Max Factor, al posto dei soliti mascara con applicatori a mezzaluna, bisogna usare un prodotto con scovolino panciuto, curvilineo, che consente di dosare il mascara in modo intelligente, seguendo la naturale forma delle ciglia: così si tengono i peli ben separati e si evita la formazione di antiestetici grumi.

«Lo scovolo deve permettere di pettinare le singole ciglia - specifica Rajan - che è il gesto di base della stesura del mascara. Le donne, spesso senza accorgersene, sono capaci di ripetere questo movimento fino a 80 volte, pur di ottenere il risultato volumizzante che desiderano! Lo si evince da un video arrivato dall'America. Un vero mascara deve consentire alle donne di arrivare a questi numeri senza formare mazzetti di ciglia. Deve abbracciarle una a una, conferendo loro volume e definizione, dalla prima all'ultima».

Secondo punto importante: lo spazio tra le setole. Deve essere minore della distanza media tra le ciglia, per una maggiore definizione. Oltre a garantire un risultato perfetto, queste caratteristiche rendono il mascara a prova di ritocco. «Generalmente, quando ritoccato, il mascara si sbriciola, le ciglia si raddrizzano e il mascara casca - spiega l'esperto - Lo scovolino panciuto, invece, mantiene le ciglia perfettamente definite e separate tutta la giornata, per un risultato long lasting».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Presentazione del Clump Defy Volumising Mascara di Max Factor (Milano, ottobre 2012) con intervento del make up artist Rajan Tolomei

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti