Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Grafologia

Grafia curva, angolosa o curva-angolosa?

di
Pubblicato il: 06-11-2012

Da questi aspetti è possibile desumere il potenziale di apertura o di autoprotezione dell'io. Ciascuno infatti fa parte di un determinato ambiente che influenza il sviluppo e capacità relazionale.

Sanihelp.it - Entrare in contatto con l’ambiente e mettersi in relazione presuppone una duplice qualità: quella di aprirsi agli altri per accogliere e donare, ma anche essere in grado di difendersi legittimamente se lesi. È importante avere un atteggiamento fiducioso ma anche essere pronti a reagire qualora il caso lo richiedesse. Andrea Cattaneo, consulente grafologo e consulente tecnico-giudiziario ci spiega che la grafia può essere definita curva se i risvolti delle lettere e i collegamenti sono curvi; angolosa se le lettere e i collegamenti sono appuntiti; curva-angolosa se le lettere sono prevalentemente curve ma compaiono qua e la degli angoli. Vediamo alcuni esempi.

Una grafia molto curva indica una natura con un ricco potenziale di apertura: si tratta di persone disponibili e generose, portate ad aiutare gli altri anche a scapito di se stesse e dei propri bisogni. Individui che investono con fiducia nel prossimo e che hanno difficoltà a reagire e difendersi.



Una grafia angolosa appartiene a persone in costante tensione, sempre in atteggiamento difensivo e pronte a reagire. Temono il contatto con l’ambiente poiché l’esperienza pregressa ha creato sofferenze che hanno favorito l'instaurarsi di preoccupazioni per timore di essere lesi e defraudati.



La grafia curva-angolosa infine ci racconta individui in grado di accogliere le esigenze altrui e predisposti alla relazione, ma capaci di tutelare se stessi e i propri bisogni. Il meccanismo di difesa scatta solamente di fronte a precisi stimoli che fanno sentire l’Io attaccato e in difficoltà.





FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.grafologiaca.altervista.org

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti