Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Due ore di movimento a settimana allungano la vita

di
Pubblicato il: 07-11-2012
Sanihelp.it - Uno studio americano del National Cancer Institute e dell'Università di Harvard sostiene che fare movimento per almeno due ore e mezza a settimana contribuisce ad allungare la vita di 3-4 anni.

Per ottenere questi dati i ricercatori hanno analizzato sei studi di lunga durata compiuti negli Stati Uniti e che hanno coinvolto 650.000 persone. Donne e uomini over 40 possono prolungare la loro vita di 1,8 anni camminando a passo sostenuto almeno dieci minuti al giorno. «La cosa vale non solo per le persone dal peso normale, ma anche per chi ha qualche chilo di troppo oppure è obeso», evidenzia la responsabile dello studio, I-Min Lee, professoressa di Harvard.

A essere caldeggiati sono ancora una volta quegli atteggiamenti quotidiani che potrebbero contribuire a uno stato di salute migliore e ad aumentare la longevità. Juergen Steinacker, medico sportivo tedesco, ricollegandosi allo studio americano sottolinea il solo uso costante delle scale (a casa, in ufficio, nei centri commerciali, in metropolitana) potrebbe ridurre del 40% le malattie circolatorie e del 50% il rischio di essere colpiti da tumore.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti