Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Allergia alle spezie spesso sottovalutata

di
Pubblicato il: 09-11-2012
Sanihelp.it - Le spezie sono presenti in una vasta gamma di prodtti dai cosmetici, ai profumi, ai prodotti per la detergenza, i dentifrici e anche nei prodotti alimentari preconfezionati, possono essere allergizzanti, ma l'allergia alle spezie è spesso sottovalutata: è questo il monito che arriva dal meeting annuale dell' American College of Allergy, Asthma and Immunology.

È stato stimato che l'allergia alle spezie colpisce fino al 3% della popolazione con gravi ripercussioni anche sulla vita quotidiana.
Queste allergie sono difficili da diagnosticare perchè, purtroppo, la Food and Drug Administration americana non ha potere di controllo sulle spezie per questo si stima che le spezie siano responsabili del 2% delle allergie alimentari.

Secondo gli studi le più esposte a questo tipo di allergie sono le donne che utilizzano di più i prodotti per la cosmesi e la cura del corpo: in ogni caso si dovrebbe sospettare un'allergia alle spezie quando il consumo di alimenti preconfezionati dà prurito o sintomi respiratori, ma non il cibo preparato in casa.
Quando compaiono eczemi o manifestazioni allergiche di tipo dermatologico vanno sospesi tutti i cosmetici che potrebbero contenere qualche essenza responsabile di allergia


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti