Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > Articolo

Attenzione a quei kg di troppo ...

di
Pubblicato il: 13-11-2012

Secondo un comunicato stampa del Methodist Weight Management Center di Houston da metà ottobre all'inizio del nuovo anno c'è chi ingrasserà anche di 5 kg...

Attenzione a quei kg di troppo ... © Photos.com Sanihelp.it - Le vacanze ormai sono solo uno sbiadito ricordo … eppure è bene ricordare come le abbiamo vissute se con stress o rilassandoci: secondo un comunicato stampa del Methodist Weight Management Center di Houston le persone che hanno vissuto con stress persino le loro vacanze e si sono rifugiate nel cibo anche durante quel periodo, sono le più a rischio di guadagnare fino a 5 kg a partire da ottobre e fino alla fine dell’anno, poiché in questo periodo, le tentazioni culinarie saranno molteplici.

Secondo gli studiosi per molte persone mangiare non è altro che il modo per sfuggire dai loro reali problemi: mangiano per distrarsi dalle loro reali preoccupazioni.
Chi si rifugia nel cibo, purtroppo, non solo non risolve i suoi reali problemi, ma non fa altro che procurarsi problemi di salute connessi con l’aumento ponderale e distrugge giorno per giorno la propria autostima, poiché guardandosi allo specchio, ci si vede ogni giorno un po’ più brutti.

Secondo il team di esperti del Methodist Weight Management Center di Houston quando c’è la voglia di ricorrere al cibo per trovare sostegno e consolazione si dovrebbe provare a telefonare ad un amico oppure uscire a fare una bella passeggiata o ancora rilassarsi con la lettura di un buon libro.

Il problema secondo gli esperti, infatti, non sta nel sapere quante calorie fornisce una fetta di dolce o quante ne apporta un frutto o un piatto di verdure, ma è molto più complesso perché molto inconsapevolmente si cerca nel cibo una risposta che il cibo purtroppo, non può dare.

Chi si accorge di mangiare non per fame, ma per stress dovrebbe rivolgersi ad un dietologo o comunque dovrebbe cercare il supporto di personale specializzato per non incorrere in più gravi problemi di salute.

Trascurare la tendenza ad ingozzarsi in questo periodo così pieno di tentazioni, visto anche l’avvicinarsi delle festività natalizie, può davvero portarci nel nuovo anno con almeno 5 kg in più!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Methodist Weight Management Center

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti