Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

nome per fido e micio

Il nome per fido

di
Pubblicato il: 26-11-2012

Quale nome dare al proprio cane? Ecco alcuni consigli per la scelta del nome giusto.

Il nome per fido © Photos.com Sanihelp.it - Per scegliere il nome giusto a fido potremmo prendere in considerazione le sue caratteristiche fisiche e caratteriali. Insomma deve essere un nome che gli calzi a pennello. Ad esempio se il cucciolo è particolarmente agitato ed irrequieto si possono scegliere nomi tipo Attila o Diablo; se invece il nostro amico è molto dolce possiamo scegliere un nome come Honey o Sweet.

Per i cani da caccia, soprattutto i segugi, uno dei nomi più adatti potrebbe essere Sherlock: nome di due sillabe ispirato al grande detective Sherlock Holmes. Per un bassetthound un nome adatto potrebbe essere Watson che fu l’affidabile ed imperterrito aiutante di Sherlock Holmes.

Per i cani di tipo terrier ci si potrebbe ispirare ai nomi degli Hobbit. Sono cani che nonostante la loro taglia ridotta sfidano nemici molto più grandi di loro senza paura.
Se ci vogliamo ispirare al mondo degli elfi di solito sono più appropriati per cani regali e da esposizione tipo barboncini.

Per alcune razze tipo Dobermann o Pinscher si potrebbe andare a pescare un nome dal mondo vampiro.

Per cani di piccola taglia, tipo Chihuahua, potremmo decidere di dare un nome diametralmente opposto alle sue caratteristiche fisiche: Golia che fu un vero e proprio gigante.

Per chi vuole andare sul classico si può ispirare a personaggi di cartoni animati e fumetti (uno su tutti Snoopy, ma anche Pimpa, Minnie, Wilma), al mondo del cinema o della televisione (Thelma, Forrest, Vicky), della musica (Elvis, Freddy, Ringo), della storia (Bruto, Cesare, Cleopatra) o della mitologia greca (Zeus, Ercole, Diana).


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
La scekta dek nome per cane e gatto

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti