Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Combattere l'Onicofagia con la Ricostruzione Unghie

di
Pubblicato il: 16-11-2012

Seguire un corso di ricostruzione unghie in gel può essere la risposta alla cura dell'onicofagia, per se stessi o per gli altri. La colata di gel infatti consente di proteggere l'unghia mangiucchiata e le permette di ricrescere da sola, finalmente sana, e di rinforzarsi.

Combattere l'Onicofagia con la Ricostruzione Unghie © Photos.com

Sanihelp.it - L'onicofagia è un disturbo più diffuso di quanto si pensi, infatti ne soffre almeno il 5% della popolazione, il picco di questo vizio si raggiunge nel periodo problematico dell'adolescenza, tra i 15 ed i 18 anni, ma è una malattia che può iniziare anche prima e continuare fin in età avanzata.

Quando a soffrire di questa malattia sono le donne o le ragazze avere delle unghie veramente rovinate è un grosso problema, non solo di salute ma anche di aspetto. Le unghie onicofagiche infatti presentano alterazioni del colore, avvallamenti e solchi a distribuzione irregolare. Non sono rari i casi in cui si siano ridotte a carne viva con vere e proprie ferite. Tantissime ragazze, per ovviare a questo problema e per tentare di curare la malattia, dopo aver curato la parte rovinate delle dita con prodotti lenitivi e curativi decidono di iscriversi ad un corso di ricostruzione unghie che tratti anche della ricostruzione su unghie onicofagiche.

Un corso completo di ricostruzione unghie, comprensivo di spiegazione della tecnica su unghie onicofagiche, ti permette di imparare a curare le persone che si mangiano le unghie in modo compulsivo. La prima considerazione è quella che con una ricostruzione professionale potete offrire un risultato bello da vedere, con unghie curate e bellissime.

Un rimedio molto usato è quello di applicare sulle unghie uno smalto trasparente dal sapore amarognolo che impedisca il rosicchiare involontario, ma l'onicofagia è spesso causata da gravi motivi di stress e nervosismo, per cui un semplice smalto spesso non riesce a debellare completamente il gesto.

La colata di gel sulle unghie mangiucchiate, possibile grazie all'applicazione di una speciale tip (o unghia finta) creata apposta per questo tipo di casi, permette all'unghia di ricrescere da sola, forte e sana. La ricostruzione, oltre a donare alle ragazze di nuovo un aspetto femminile e sano, impedisce di fatto il rosicchiamento dell'unghia e offre la possibilità di una ricrescita naturale dell'unghia.

Il problema con l'onicofagia è spesso si riesce a smettere per poco tempo, ma nel giro di qualche settimana le unghie tornano con gli stessi problemi di prima, se non peggio. L'unghia infatti, per ricrescere sana e forte come dovrebbe essere, necessita di diverso tempo, cura costante ed anche una dieta particolare in alcuni casi. Il tempo necessario all'unghia per ricrescere può essere facilmente dato proprio dalla colata in gel, metodo di bellezza e anche tecnica di protezione per la salute delle nostre unghie.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
2.67 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Messaggio promozionale



Promozioni:

Commenti