Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I bambini hanno paura del dentista? Colpa dei genitori.

di
Pubblicato il: 19-11-2012
Sanihelp.it - Un problema molto sentito in odontoiatria pediatrica è la paura che i piccoli pazienti nutrono per il dentista, ma come nasce questo terrore?
Secondo uno studio condotto presso la Universidad Rey Juan Carlos e pubblicato sulla rivista International Journal of Paediatric Dentistry i bambini hanno paura del dentista se questa paura viene trasmessa loro dai genitori e in particolare sembra che i bambini più spaventati dai dentisti siano quelli dove in famiglia a temerlo, sono soprattutto i padri.

I ricercatori sono arrivati a queste conclusioni dopo aver analizzato i dati relativi a 183 bambini di età compresa fra i 7 e i 12 anni scoprendo che se questi bambini temevano il dentista sicuramente lo temevano anche i loro genitori, ma i più timorosi erano i bambini con padri estremamente preoccupati dal dentista e dal dolore che si può provare quando ci sono problemi con i denti.

Perché i bambini affrontino serenamente le sedute dal dentista è fondamentale coinvolgere i genitori e soprattutto i papà in campagne che informino su quanto le terapie dal dentista, oggi, non comportino dolore.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti