Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fare sesso fa bene alla pelle

di
Pubblicato il: 28-11-2012
Sanihelp.it - Fare sesso ha effetti benefici sulla pelle? La risposta è sì. «La mancanza di un’attività sessuale regolare, unita a stress eccessivo e abitudini alimentari errate, influisce in maniera negativa sull’aspetto della cute e di conseguenza anche sull’età percepita - afferma il professor Antonino Di Pietro, dermatologo - Gli effetti positivi dell’attività sessuale sull’organismo sono molteplici. Il sesso diminuisce le calorie, protegge dall’ipertensione, migliora la circolazione sanguigna, ritarda la comparsa di osteoporosi, e nel caso degli uomini, aiuta a mantenere in buon funzionamento la prostata».

A questi benefici si aggiungono gli effetti positivi che il sesso ha sulla pelle e sui capelli. Ciò vale in particolar modo per le donne: quando una donna fa l’amore produce una quantità maggiore di estrogeni, ormoni che favoriscono la brillantezza dei capelli e aiutano la pelle a restare morbida, tonica ed elastica.

Un recente studio del dottor David Weeks, neuropsicologo del Royal Hospital di Edimburgo, ha inoltre evidenziato che una vita sessuale sana e attiva frenerebbe il processo di invecchiamento. Lo studio è stato condotto per 10 anni su 3.500 persone di età compresa tra i 21 e i 101 anni e ha sottolineato come le coppie che hanno rapporti almeno tre volte a settimana dimostrino circa 10 anni in meno rispetto alla loro reale età anagrafica.

«Il sesso stimola inoltre il rilascio di serotonina – nota anche come ormone del benessere e della felicità – che migliora la circolazione e ossigena la pelle, favorendone il turgore, l’elasticità e il colorito. Una buona attività sessuale, perciò, è un vero alleato per la salute e la cura della cute», conclude l'esperto.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.antoninodipietro.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti