Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Arriva il materasso che si mantiene sempre fresco

di
Pubblicato il: 04-12-2012
Sanihelp.it - Arriva sul mercato Thermofresh, l’innovativo materasso ecologico che si rinfresca al contatto con il corpo. La sua rivoluzionaria capacità è data dalle PCM, microcapsule in grado di assorbire calore, che riescono ad abbassare la temperatura superficiale corporea in un intervallo compreso tra i 2 e i 4 gradi centigradi.

Il processo fisico, realizzato con il Controlled Predispersion System, permette l’iniezione all’interno del poliuretano delle PCM. A temperatura ambiente le PCM sono capsule solide ma quando entrano in contatto con un corpo più caldo, fondono all’interno, assorbendo calore sottraendolo al corpo. In questo modo, il poliuretano acquista una straordinaria capacità di mantenersi fresco riducendo il fastidioso fenomeno dell’eccessivo riscaldamento da contatto.

Diversamente, quando la temperatura scende, le PCM solidificano cedendo il calore accumulato in precedenza. Questo processo è completamente reversibile e rimane invariato nel tempo.

Il poliuretano Thermofresh si distingue anche per la sua caratteristica igienica, attraverso uno speciale trattamento che, a differenza di altri prodotti batteriostatici presenti sul mercato, sfrutta la naturale capacità dell’argento di resistere alla proliferazione di batteri, una tra le cause primarie di asma e malattie allergiche, e muffe, la principale causa del cattivo odore e della degradazione, riuscendo, in questo modo, a preservare nel corso del tempo le condizioni igieniche e di freschezza del poliuretano.

Frutto di studi condotti dall’Università di Bologna e presentato in un’esposizione dedicata alla Triennale di Milano, Thermofresh sarà disponibile nei negozi dal mese di dicembre.

Frutto di studi condotti dall’Università di Bologna e presentato in un’esposizione dedicata alla Triennale di Milano, Thermofresh sarà disponibile nei negozi dal mese di dicembre.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Comunicato stampa Pelma, azienda leader in Italia nella produzione di poliuretano espanso flessibile, di Bassano Bresciano

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti