Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Resveratrolo davvero efficace contro l'obesità?

di
Pubblicato il: 29-11-2012
Sanihelp.it - Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Diabetes e condotto presso l’Aarhus University Hospital  in Danimarca utilizzare integratori a base di resveratrolo (contenuto nel vino rosso) non aiuta a ridurre l’obesità, anche se il suo utilizzo negli animali aveva dato buoni risultati.

Gli autori dello studio hanno somministrato a 24 uomini obesi in buona salute un integratore a base di resveratrolo (dosaggio 1500 mg/die) e li hanno paragonati a 24 uomini obesi che per 4 settimane hanno assunto un placebo.
L’assunzione dell’integratore a base di resveratrolo non ha influenzato in alcun modo la glicemia e neppure la colesterolemia totale.
Un bicchiere di vino rosso ai pasti fa bene alla salute se inserito all’interno di un regime alimentare bilanciato, ma una pillola con uno dei componenti del vino rosso non aiuta a dimagrire.

Le persone vorrebbero dimagrire semplicemente assumendo una pillola, ma purtroppo il peso ideale e una buona forma fisica si ottengono solo con un’attività fisica costante e protratta nel tempo e attraverso una sana alimentazione


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti