Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Psiche

Patty Pravo ha vinto la depressione

di
Pubblicato il: 04-12-2012

Questa estate aveva annullato il suo tour: colpa della depressione. Archiviato il periodo buio, però, ora si è rimessa all'opera. Con Emergency.

Patty Pravo ha vinto la depressione © Photos.com Sanihelp.it - «Lo faccio per amore»: con queste quattro parole Patty Pravo aveva cancellato, ad agosto 2012, il suo tour. Una dichiarazione che non aveva mancato di suscitare preoccupazione tra i fan e che la manager della cantante aveva poi spiegato come la necessità di fermarsi, per amore e rispetto della musica e del pubblico, a causa di un «forte disagio psicologico e attacchi di panico».

Non si era esclusa la possibilità che si trattasse di un addio definitivo alla carriera. Ora, però, la ragazza del Piper ha deciso di raccontare in prima persona in un’intervista al settimana Gente i giorni bui di questa estate: «Mi si è chiusa la gola, non riuscivo più a respirare. Non capivo niente, ero in uno stato di totale incoscienza. Ricordo che mi sono detta: Basta, è finita. Ho creduto di morire», descrive così un attacco di panico che l’ha fatta sprofondare in un tunnel depressivo.

«Non dormivo più, i farmaci erano come acqua, le notti interminabili, a fissare il soffitto credendo di impazzire. La sera salivo sul palco divorata dalla stanchezza e dall'ansia», ha spiegato la cantante veneziana. Da qui la volontà di fuggire dal mondo esterno: «Mi sono chiusa in camera, al buio, i telefoni spenti. Ho passato giorni interi stesa a letto, senza pensare né parlare, senza riuscire a piangere o a toccare cibo».

Ma ora Patty è tornata, grazie anche al sostegno dei fan. Almeno per il momento, però, sembra non voler tornare sul palco né davanti al microfono: «Dopo aver ricevuto tanto, credo sia giunto il momento di dare. Ai bambini soprattutto». E così intende partire per l'Africa con Emergency e Gino Strada e aiutare sul campo i bisognosi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti