Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I bambini allungano la vita!

di
Pubblicato il: 06-12-2012
Sanihelp.it - In molti pensano che avere figli significa avere tante preoccupazioni in più eppure essere genitori allunga la vita: lo sostiene uno studio condotto presso la Aarhus University in Danimarca e pubblicato sulla rivista Journal of Epidemiology e Community Health.

Gli autori della ricerca sono arrivati a queste conclusioni dopo aver analizzato i dati relativi a circa 21000 coppie senza figli pervenute alla loro attenzione perché fra il 1994 e il 2005 si sono sottoposti a tecniche di fecondazione in vitro.
Dall’analisi dei loro dati è emerso che da queste coppie sono nati 15000 bambini e 1564 sono stati adottati.
Nelle coppie che hanno avuto figli le donne hanno evidenziato una probabilità 4 volte inferiore alle donne senza figli di morire per una qualunque causa, mentre per gli uomini con figli la probabilità di morire per una qualunque causa si è rivelata due volte più bassa rispetto a gli uomini senza figli.

Per le coppie che hanno adottato figli nelle donne la probabilità di morire è rimasta invariata rispetto alle donne che non hanno avuto figli mentre per gli uomini la percentuale di rischio è risultata dimezzata.
Avere figli significa responsabilizzarsi e avere cura di se stessi per non lasciare orfani i bambini e questo pensiero spinge spesso ad assumere comportamenti più responsabili.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
WebMD Health News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti