Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Disturbi in gravidanza

Kate: non solo nausee, ma iperemesi gravidica

di
Pubblicato il: 11-12-2012

Le nausee in gravidanza non fanno notizia, a meno che non siano reali come quelle di Kate e così forti da averla costretta al ricovero in ospedale per iperemesi gravidica.

Kate: non solo nausee, ma iperemesi gravidica © Rete Sanihelp.it - «Perché le chiamano nausee mattutine se vanno avanti giorno e notte?» con questa ironica domanda il principe William d’Inghilterra ha commentato la condizione della moglie Kate che, incinta di circa 12 settimane, è stata ricoverata in ospedale a cause del fastidioso disturbo.

La duchessa di Cambridge non è certo la prima donna in gravidanza a soffrire di malesseri e nausee, ma è anche naturale che la cicogna tanto attesa dal popolo britannico oltre che ovviamente dalla famiglia reale attiri l’attenzione in maniera forse anche eccessiva: dovremo aspettarci altri mesi di aneddoti, gossip, notizie vere o presunte, anche i minimi dettagli sulla gestazione regale.

Fatto sta che Kate per le nausee è stata addirittura ricoverata al King Edward VII Hospital di Londra. Non si tratterebbe però di un eccesso di zelo per l’illustre mammina, perché, secondo i bene informati, Kate si trova a fare i conti con la cosiddetta iperemesi gravidica, un disturbo della gravidanza meno frequente e più forte delle tradizionali nausee. In pratica si tratta di conati di vomito acuti e incontrollabili, che possono portare anche alla disidratazione e, a differenza dei malesseri più comuni, può causare una perdita di peso alla gestante.

Dimessa il 7 dicembre, la giovane sta affrontando un periodo di riposo, anche per reidratarsi, a Kensington Palace e ha annullato tutti gli impegni istituzionali fino a Natale. « Lei sta meglio ma ha la sgradevole sensazione che le dureranno per sempre» ha fatto sapere il premuroso marito. I rumors però rivelano che la giovane non sembra migliorata tanto che non si esclude un nuovo ricovero


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti