Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Viaggio nell'alta profumeria

Oro e caviale: un lusso per la pelle

di
Pubblicato il: 18-12-2012

Quando arricchite di oro, diamanti e altri ingredienti esclusivi, le creme antietà diventano veri e propri gioielli. Da custodire gelosamente e applicare con estrema moderazione!

Oro e caviale: un lusso per la pelle © Photos.com Sanihelp.it - In tempo di crisi, parlare di cosmetici di lusso può sembrare un controsenso. Ma proprio come un gioiello, un abito da sera o un paio di scarpe firmate sono sfizi che ci si può togliere solo poche volte nella vita, perché non pensare a una crema preziosa come regalo per se stesse da mettere sotto l'albero?

Preziose sì, nella composizione (a base di perle, minerali, oro, diamanti e altri ingredienti preziosi), ma anche nel prezzo: si parte da 80 euro per una maschera, 250 euro per un siero e 400 per una crema. Chi vuole un trattamento completo (giorno e notte) deve sborsare sui 500 euro, un milione delle vecchie lire.

Le creme deluxe puntano su formule esclusive arricchite con ingredienti rari e pregiati. Ma a cosa servono? «Oro, perle e diamanti hanno principalmente una funzione sensoriale, sia visiva che tattile», commenta il dottor Nicola Lionetti, cosmetologo. In pratica vengono utilizzati per rendere il prodotto più appetibile: bello da vedere, gradevole da applicare, dai risultati visibili.

Infatti metalli, perle e minerali svolgono un'azione superficiale sulla cute, illuminando il colorito con un gioco di luci. Un esempio? La polvere micronizzata di diamante nero, la più luminosa tra le pietre preziose grazie all’alta concentrazione di idrogeno e azoto, è capace di illuminare la cute tanto da diminuire otticamente la percezione visiva delle rughe del 60%.

Diverso il discorso del caviale. In questo caso le sue proprietà sono più funzionali alla cute. Come molti ingredienti di origine naturale, è ricco di elementi nutritivi, in particolare acidi grassi e vitamine e, grazie alla straordinaria concentrazione di oligoelementi, contribuisce a ristabilire il tasso naturale d’idratazione, a ristrutturare e nutrire l’epidermide restituendole elasticità e morbidezza.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Questo articolo Ŕ stato redatto consultando le cartelle stampa dei prodotti presenti in vetrina, con il commento del dottor Nicola Lionetti, Chimico Cosmetologo presso L. Rigano Industrial Consulting & Research eMembro del Consiglio Direttivo della SICC SocietÓ italiana di chimica e scienze cosmetologiche

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti