Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > Articolo

La dieta è fattibile al mattino, ma non di sera!

di
Pubblicato il: 18-12-2012

La dieta funziona al mattino, ma di sera ai cibi ipercalorici non si resiste: eppure anche senza dieta, ma evitando alcuni alimenti, si può stare in forma.

La dieta è fattibile al mattino, ma non di sera! © Photos.com Sanihelp.it - Al mattino siamo tutti virtuosi: la colazione quasi sempre è equilibrata e bilanciata, ma con il passare delle ore si cominciano a commettere errori alimentari e a cedere alle tentazioni culinarie, minando in maniera grave la propria silhouette; è questo quello che è emerso da un vero e proprio censimento effettuato sulle abitudini alimentari in 50 paesi diversi.

È stato possibile analizzare una quantità di dati così vasta grazie all’utilizzo di una app che permette a chi la utilizza, di segnalare cosa si è mangiato durante la giornata e di esprimere un giudizio sulla qualità nutrizionale di quello che si è consumato.
Si è visto che gli utilizzatori della app a partire dalle 10 del mattino cominciano a segnalare i propri errori alimentari, che lievitano nelle ore notturne.

Secondo gli studiosi una spiegazione a questo comportamento starebbe nel fatto che nelle prime ore della giornata la forza di volontà è più salda, mentre va scemando con il passare delle ore.

D’altra parte uno studio pubblicato sulla rivista British Medical Journal ha evidenziato come per non ingrassare non è necessario seguire diete ferree o fare terribili rinunce alimentari, ma per dimagrire in maniera duratura bisogna privilegiare una dieta povera di grassi consumando di preferenza latte e yogurt scremato e mangiando con parsimonia formaggio, burro, dolci e patatine fritte.

Durante questi giorni di festa, dunque, è bene ricordare che è inutile imporsi questa o quella rinuncia alimentare pena spiacevoli contraccolpi psicologici, ma sarà meglio mangiare con gusto, senza eccedere ricordando che di sera è necessario un supplemento di forza di volontà in più per non lasciarsi andare a pericolose trasgressioni alimentari.

Ancora una volta i latini avevano ragione: in media stat virtus!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Massive Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti