Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Donne

La ricetta per accendere il desiderio

di
Pubblicato il: 15-01-2013

Una colf che aiuta nei lavori domestici, libri erotici e dormire senza vestiti: ecco i consigli di un'antropologa australiana per riaccendere la libido femminile.

La ricetta per accendere il desiderio © Photos.com Sanihelp.it - Il pigiamone di flanella spegne la passione: quella di lui, ma anche il desiderio di lei. Per riaccenderla meglio infilarsi tra le lenzuola nude, al limite con due gocce di profumo come insegnava l’intramontabile Marylin. Questo almeno è uno dei suggerimenti che l’antropologa sessuale australiana Bella Ellwood-Clayton - autrice di Sex drive, in pursuit of female desire - dispensa come strategie per riaccendere il desiderio erotico femminile.

Ma la ricetta dell’esperta prevede anche altri ingredienti, alcuni dei quali francamente non certo nuovi, come quello di lasciare fuori dalla camera da letto televisore, pc, smartphone e tablet: ce lo ripetono da tempo come le nuove tecnologie siano un terzo incomodo non certo piacevole nel menage di coppia.

Un consiglio che ogni donna, anche quella con la libido assolutamente in forma, amerebbero seguire, potendoselo permettere, è quello di assumere un aiuto per i lavori domestici: lucidare pavimenti, stirare pile di camicie e lavare i panni sporchi non aiuta certo a raggiungere l’orgasmo.

Anche leggere può essere un utile stimolo hot, a patto di affidarsi a pagine erotiche, che stuzzicherebbero la fantasia e la libido. Oppure, per le più tecnologiche, l’antropologa suggerisce di provare il sexting, che tanto piace agli adolescenti, ossia la moda di scambiarsi sms piccanti. Memori del suggerimento precedente, probabilmente meglio farlo però quando lui non è nella stessa camera da letto.

Infine i consigli più classici di stile di vita: esercizio fisico, dieta nutriente e un bicchiere di vino rosso al giorno. Come dire: desiderio risanato in corpore sano.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti