Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Iniziative solidali

Operazione cuccia 2013

di
Pubblicato il: 15-01-2013

La squadra degli amici cucciolotti regala 2000 cucce ai trovatelli dei rifugi dell'ente nazionale protezione animali.

Operazione cuccia 2013 © Photos.com Sanihelp.it - I trovatelli aumentano di anno in anno e con il 2013 tornano anche le collezioni di figurine della serie Amici Cucciolotti di Pizzardi Editore. Da molti anni è uno dei più grandi sostenitori dell’Ente Nazionale Protezione Animali e nel 2013 ha deciso di raddoppiare il valore del dono (200.000 euro) per finanziare una nuova grande iniziativa: 2.000 cucce ai trovatelli accuditi nelle Oasi e nei rifugi Enpa.

Grazie ad Amici Cucciolotti 2013 i bambini, accompagnati da Westie, Isotta, Scrunck, Mauro, Tricky e Koko saranno i protagonisti di un incredibile viaggio intorno al mondo, con tappe in epoche passate, nel regno della fantasia e appassionanti approfondimenti che consentiranno loro di conoscere e valorizzare gli animali artisti e costruttori per natura.

La collezione si compone di 635 figurine, 12 doppiolotti e 13 fuori raccolta con lettere e numeri. Inoltre si possono collezionare anche le veline di 144 figurine. Oltre 2.000.000 di album verranno distribuiti gratuitamente fuori dalle scuole e altri due milioni verranno regalati in edicola acquistando le prime due bustine, a partire dal 7 gennaio 2013.

«Ogni anno accogliamo e curiamo oltre 20000 trovatelli che hanno sempre bisogno di nuovi ripari in grado di proteggerli dal rigido inverno e dalle torride estati - dichiara Marco Bravi, responsabile Comunicazione e Sviluppo di Enpa - nuove cucce, dotate di una doppia parete, possono migliorare notevolmente la vita dei nostri ospiti, specie di quelli anziani che hanno più difficoltà a sopportare le tremende escursioni termiche che il clima, in questi ultimi anni, ci impone».

«Questo rinnovato gesto di solidarietà di Amici Cucciolotti fornirà un preziosissimo supporto all’Enpa, ma, come sempre- continua Bravi - siamo consci che il valore di questa iniziativa va ben al di là del supporto economico. Questo straordinario album di figurine ha il potere di entrare in casa e coinvolgere tutti i membri della famiglia dai nonni ai piccini. Con un linguaggio semplice, ma preciso, fornisce nozioni preziose: dalla cura all’alimentazione del proprio pet, dal ruolo vitale dei cani utilizzati per il soccorso al linguaggio corporeo degli animali che, se correttamente decifrato, consente di interagire senza alcun tipo di pericolo».

Le cucce per i trovatelli saranno costruite dalla ditta Euro3plast di Vicenza, collabora con Pizzardi Editore da diversi anni e oltre a produrre articoli di ottima qualità si è anche dimostrata sensibile alle tematiche della salvaguardia ambientale.

Le cucce identificate come ottimali per i rifugi sono le New Happy Dog che hanno le seguenti caratteristiche:
realizzate con una super resina, che garantisce una elevata resistenza ai morsi dei cani, alle intemperie (- 65° + 85°) e ai raggi ultravioletti;
preferibili a quelle di legno in quanto queste ultime consentono la concentrazione di batteri negli interstizi;
costruite con materiali atossici e riciclabili (senza quindi creare problemi in caso di futuro smaltimento);
interamente lavabili;
maneggevoli e leggere;
dotate di maggiore isolamento termico grazie a una doppia parete;
facilmente pulibili grazie al tetto apribile;
con aerazione ottimale nei mesi caldi, grazie alla possibilità di mantenere leggermente sollevato il tetto;
con possibilità di sostituire singole parti della cuccia (ad esempio il tetto, che è più esposto ai morsi dei cani).


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ente Nazionale della Protezione Animale e Pizzardi Editore

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti