Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Bambini, vitamina D e latte di mucca

di
Pubblicato il: 16-01-2013
Sanihelp.it - Secondo uno studio condotto presso il St. Michael’s Hospital e pubblicato sulla rivista Archives of Pediatrics and Adolescent Medicine affinchè i bambini possano godere di livelli ottimali di vitamina D dovrebbero assumere due tazze di latte di mucca al giorno e assumere ogni giorno un integratore a base di tale vitamina.

La carenza di vitamina D nei primissimi anni di vita mette a rischio la salute delle ossa del bambino, ma la sua mancanza sembra essere implicata anche nella genesi di patologie come l'asma e le allergie.
Lo studio in questione ha valutato i livelli ematici di vitamina D di 1896 bambini di età inferiore ai 6 anni scoprendo che i bambini con i livelli di vitamina D più vicini a quelli raccomndati erano quelli che normalmente assumevano 2 tazze di latte vaccino ogni giorno e un integratore a base di vitamina D.

Gli altri bambini hanno evidenziato livelli più bassi anche se si esponevano alla luce solare ovvero passavano diverse ore a giocare all'aria aperta e indipendentemente dal colore della pelle.
I bambini con la pelle scura, infatti, sintetizzano con più difficoltà la vitamina D con l'esposizione ai raggi solari.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti