Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

libri

ABC del gatto

di
Pubblicato il: 22-01-2013

Un libro che racconta tutte le sfaccettature del mondo comunicativo di questo affascinante e misterioso animale.

ABC del gatto © Photos.com Sanihelp.it - Comprendere il linguaggio degli animali non è affatto semplice. Basti pensare che noi umani comunichiamo con le parole e i toni di voce mentre il gatto comunica miagolando, facendo le fusa e grazie all’uso di orecchie, coda e vibrisse (baffi).

Anche tra animali è difficile capirsi. Infatti il linguaggio canino è molto diverso da quello felino e quello che per il cane è un segnale positivo per il gatto può essere negativo.

L’alfabeto del gatto - Come comunicare con il tuo migliore amico e amarlo sempre di più, scritto da Monica Cirinnà (imprenditrice agricola) e Lilli Garrone (giornalista), nasce con l’idea di essere un manuale da consultare come un vocabolario, un traduttore simultaneo cartaceo che consenta di interpretare la lingua e i comportamenti dei gatti.

Un libro che inizia con la storia delle origini dell’amato felino e che ci prende per mano per condurci alla scoperta dell'universo felino. Ogni gatto ha il suo carattere e ogni micio è diverso dall'altro: può essere estroverso o solitario, generoso o egoista, avventuroso o pigrissimo. La scoperta di questo mondo tutto nuovo sarà una gran bella avventura.

Gli argomenti trattati partono dal momento dell’adozione alla necessità di comprenderne i loro comportamenti, dall'arrivo degli altri gatti in famiglia, all'invecchiamento, con l'aggiunta di preziosi consigli di veterinari esperti ed una pratica appendice sulle leggi per la loro tutela.

L’utilità del libro è quella di conoscere in modo approfondito il mondo felino ancora prima di prenderne uno. Insegna a capire le differenze tra le razze e la personalità di ogni gatto ma soprattutto aiuta i neofiti a comprendere i bisogni primari del micio e come soddisfarli appieno.

«L’alfabeto del gatto – afferma il giornalista Paolo Fallai - rappresenta un notevole salto di qualità in quanto il testo è un vero e proprio manuale, serio ed accattivante, capace di fornire notizie assolutamente utili per poter comunicare con i nostri amici».

Comprendere il linguaggio felino può aiutarci a capire meglio anche noi stessi, imparando a conoscere e a tirare fuori la nostra capacità istintiva spesso sopita dalle tante incombenze quotidiane.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Newton compton Editore casa editrice fondata nel 1969 da Vittorio Avanzini

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti