Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Come abbinare gli occhiali alla forma del viso?

di
Pubblicato il: 30-01-2013
Sanihelp.it - Quella dell'occhiale è una scelta importante, perché influenza e modifica l'aspetto del volto. Virtualmente tutte le montature si adattano al viso ovale, ma è meglio fare attenzione a quelle con proporzioni troppo generose ai lati o agli occhiali rotondi e molto piccoli. La scelta migliore è un design rettangolare.

In caso di visi rotondi è meglio scegliere montature raffinate e più rigorose che sottolineano gli angoli, con un design quadrato o leggermente rettangolare. Anche gli occhiali con montature più ampie stanno bene, l’importante è evitare quelle morbide, sottili e arrotondate. Inoltre chi ha un viso rotondo può osare con i colori.

Visi triangolari o a forma di cuore con fronte alta e mento a punta? In questi casi la scelta migliore è una montatura ovale o arrotondata, o un design più morbido
e piatto con tonalità tenui. Da evitare le montature troppo piccole o troppo colorate.

Per chi ha un viso sottile, con mascelle basse, i tratti caratteristici che emergono sono il mento e le mandibole. Gli effetti migliori si ottengono con occhiali con un ponte
ampio e stanghette basse. Le montature ovali stanno bene, a patto che non si scelga uno stile troppo piccolo. Anche gli occhiali a giorno con contorni sottili potrebbero essere perfetti.

Se siamo di fronte a dei visi con forma quadrata l'obiettivo della montatura dovrebbe essere quello di allungare il viso grazie alla propria forma. Il consiglio è provare montature leggermente arrotondate, ma non troppo piccole e con un design piatto. Anche gli occhiali a giorno potrebbero adattarsi bene a questo viso. Meglio evitare gli occhiali piccoli e quelli che sottolineano gli angoli. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Comunicato stampa Zeiss

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti