Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nasce l'ambulatorio antipanico per i neogenitori

di
Pubblicato il: 31-01-2013
Sanihelp.it - Perché piange sempre? A cosa è dovuto quello strano comportamento? Perché rifiuta il cibo? Sembrano questioni banali che i genitori normalmente gestiscono da sé. Eppure, soprattutto per chi è alle prime armi col mestiere di mamma e papà, ogni piccolo problema può rappresentare un ostacolo insormontabile.

Per i genitori che ritengono di avere bisogno di un confronto e di un aiuto per la crescita e lo sviluppo del proprio bambino, è nato a Roma, presso il Centro dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di San Paolo Fuori le Mura, il primo Ambulatorio di attenzione precoce al bambino da 0 a 3 anni.

È un ambulatorio di prima accoglienza per i genitori e i bambini piccoli che possono avere problemi di sviluppo emotivo e del comportamento, che manifestino appena dopo la nascita disagi legati all’alimentazione, al ritmo veglia/sonno, difficoltà a essere consolati o a interagire con chi li circonda.

L’obiettivo è fornire a mamma e papà un aiuto tempestivo, accogliere le loro preoccupazioni, valutare priorità e interventi adeguati al caso, prima che problemi superabili se individuati e affrontati tempestivamente si trasformino in situazioni più serie e di complessa gestione.

L’attività di ascolto e orientamento è effettuata da psicologi, psicoterapeuti dell’età evolutiva, logopedisti, terapisti della neuropsicomotricità e si svolge nel corso di interventi brevi in ambulatorio ed eventualmente in day hospital in giornate e spazi dedicati. Per informazioni telefonare al 06.68181 o visitare il sito www.ospedalebambinogesu.it.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ospedale Pediatrico Bambin Ges¨

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti