Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

World Cancer Day: prevenzione e diagnosi precoce

di
Pubblicato il: 04-02-2013
Sanihelp.it - Il cancro è la principale causa di morte e invalidità, dopo le patologie cardiovascolari. I tumori sono responsabili del 20% delle morti che avvengono in Europa: ogni anno sono oltre 3 milioni i nuovi casi e 1,7 milioni i decessi provocati da questa malattia. A ricordarlo oggi, nel giorno del World Cancer day, è l'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms).

L’Oms sottolinea ancora una volta quanto siano importanti la diagnosi precoce e gli stili di vita; prestando attenzione alle scelte quotidiane è possibile prevenire un terzo di tutti i tumori: sarebbe opportuno non fumare, mangiare in maniera sana ed equilibrata, ridurre il consumo di alcol e dedicarsi all’attività fisica

Le forme di tumore conosciute sono più di cento, le più comuni interessano seno, colon-retto e collo dell'utero e in molti casi è possibile individuarle grazie alla diagnosi precoce. Nel mondo oltre il 70% delle morti per cancro si verifica nei Paesi a basso e medio reddito, che hanno poche o inesistenti risorse per la prevenzione, la diagnosi e il trattamento.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agenzia di stampa Ansa

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti